DESIDERI
Cosa desideri davvero dal più profondo del cuore?
Avere tanti soldi, una bella casa, successo, potere, una vacanza da sogno… Ma siamo sicuri che tutte queste cose ci renderanno felici?
Quando siamo disposti ad indagare con sincerità, ci accorgiamo che la maggior parte dei nostri desideri non sono veramente nostri. Oppure nascono da condizionamenti sociali, lasciandoci credere che avere una certa cosa, vivere in un certo modo, etc. risolverà tutti i nostri problemi e ci renderà felici. Spesso sprechiamo tempo ed energia investendo le nostre risorse nella direzione sbagliata.
Chiediti: È questo che voglio veramente? Ascolta ciò che affiora dal cuore.
Non lasciare che la mente si intrometta e cominci a ragionare e valutare i motivi, la convenienza, di una certa cosa. Quando il desiderio è veramente nostro, il cuore si risveglia, e si riempie di passione. Chiudi gli occhi. Cosa provi?
Se il tuo cuore si riempie di gioia pura, e il suo sorriso affiora sulle tue labbra, quello è un desiderio autentico.
A volte i nostri sogni non si avverano perché ci sforziamo troppo nel volerli, e ci attacchiamo ad essi. Nell’affanno di cercare come raggiungerli, perdiamo la gioia di vivere. Ma appena cominciamo a non pensarci più per un po’ di tempo, ecco che inaspettatamente si realizzano.
È bello vivere i nostri sogni, immaginarli nei dettagli, sentirne l’emozione, fantasticare e lasciare libera la mente per poter ricevere i messaggi senza le limitazione della logica.
Tutto ciò che desideriamo nella vita, la ragione per cui aneliamo a quelle determinate cose, è perché vogliamo sperimentare l’emozione che ne deriva dall’ottenerle, e non per l’oggetto in sé.
Sii un sognatore! Ogni invenzione nasce da un sogno.
Una canzone, una poesia, un quadro, un qualsiasi progetto rivoluzionario nasce da un idea, da un immaginare, ciò che non è mai stato prima pensato o realizzato. Idee ed intuizioni che non aspettano il riconoscimento e/ol’apprezzamento altrui. Semplicemente vogliono essere manifestate.
Poi è bello ritornare alla nostra vita reale, ed esprimere la nostra gratitudine per quello che abbiamo già. Così con cuore sereno, andiamo a creare spazio, per fare entrare nuove esperienze. Aprendosi ai cambiamenti, rilasciamo le resistenze e il “volere troppo”, che ci lega adun’unica idea, e ci impedisce di vedere le nuove opportunità.